Fiume Lato. Riunione in Provincia. Martedì 23 sopralluogo tecnico in zona

Si è tenuta presso la Presidenza della Provincia di Taranto, una riunione di coordinamento per il superamento dell’emergenza del Fiume Lato, alla presenza del vicepresidente, Raffaele Gentile, dei consiglieri provinciali Ciro Petrarulo e Michele Franzoso, del dirigente provinciale del Settore Tecnico Raffaele Marinotti con il funzionario Walter Caprino, dei rappresentanti del Tavolo Verde, Paolo Rubino, Rocco Loreto e Carlo Grossi e dei funzionari tecnici delegati dal comune di Castellaneta.
Si è fatto il punto della situazione sulle promesse di finanziamento che la Regione Puglia dovrebbe destinare per assicurare la messa in sicurezza delle strade e il ripristino degli argini del Fiume Lato nel territorio compreso tra i comuni di Palagianello e Castellaneta.
Dal 2003, infatti, questa area è stata interessata da eventi alluvionali che hanno prodotto notevoli danni alle infrastrutture viarie e provocato ingenti disagi ai produttori agricoli e alle strutture turistico-ricettive della zona.
I partecipanti alla riunione si sono dati appuntamento per martedì prossimo 23 gennaio, alle 9.30, proprio in prossimità dell’intersezione tra le SS.PP. 12 e 14 e il Ponte sul fiume Lato, per un sopralluogo tecnico.
“L’obiettivo principale è ora quello di verificare nell’immediato – ha dichiarato il vicepresidente dell’ente di via Anfiteatro – le condizioni per il superamento dell’emergenza in tempi brevi, prendendo in considerazione le proposte del Comune di Palagianello e del Tavolo Verde per un sistema di viabilità alternativa.”
La Provincia avrà il ruolo di cabina di regia per il coordinamento tra gli Enti coinvolti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...