Nasce la SMA onlus, per il miglioramento del benessere della persona

SMA ONLUS

E’ stata presentata in conferenza stampa la  SMA Onlus, che si occupa di assistenza integrativa e sostitutiva alle famiglie nella cura di persone anziane, malate o disabili, sia ospedaliera che domiciliare, in quanto promuove il miglioramento del benessere sia fisico ma anche e soprattutto psichico.

Rappresentante legale e amministratrice unica della onlus è Suma Mariangela Adele che dopo aver vissuto personalmente difficoltà nel reperimento di servizi sanitari e non ha deciso di non voler delegare alcuno. Nasce così la SMA onlus, che parte come terriotrio da San giorgio Jonico (la conferenza stampa si è tenuta presso il Laboratorio Urbano Mediterraneo).

La conferenza, condotta da Raffaello Castellano, Responsabile del Laboratorio, ha visto la partecipazione dell’ideatrice del progetto,   Adele Mariangela Suma, dell’Assessore ai Servizi sociali Dott.ssa Cosima Farilla e del Sindaco di San
Giorgio, il Dott. Cosimo Fabbiano.
La nascente Cooperativa SMA (rappresentata nel suo logo dalla Fenice, come simbolo di rinascita) si occuperà di assistenza integrativa e sostitutiva alle famiglie nella cura di persone malate, disabili e anziani, assistenza sia ospedaliera che domiciliare. L’obiettivo è la promozione del miglioramento del benessere fisico e psichico. Diventare, insomma, un punto di riferimento per le famiglie, grazie all’offerta di diversi servizi in campo sanitario, uno tra tanti, la consegna dei farmaci a domicilio.
Durante la conferenza Mariangela Suma ha spiegato come la nascita della  ooperativa sia strettamente legata ad una sua esperienza personale, momento nel quale ha saputo trasformare la difficoltà in opportunità. Da qui nasce la SMA (da San Michele Arcangelo e non dal nome della titolare) e l’esigenza di rispondere a quella crescente domanda, in ambito sanitario, rappresentata da numerose famiglie in difficoltà, costrette a fronteggiare malattie e difficoltà logistiche ed economiche.

L’inaugurazione della Cooperativa sociale SMA Onlus si terrà venerdì 2 febbraio alle  ore 19.30 via Roma 44, San Giorgio Jonico (TA).

La SMA  offre una serie di servizi in campo sanitario, tra i quali la consegna di farmaci a domicilio, molto importante per utilità sociale. Questo servizio è rivolto a tutti coloro i quali non hanno il tempo o la possibilità di andare dal medico a ritirare le ricette, o prenotare una visita specialistica o un esame, e di recarsi in farmacia per l’acquisto dei farmaci. Ciò è possibile perché la SMA si è affiliata ad una prestigiosa azienda, la FarExpress, che garantisce il pieno rispetto delle leggi in materia di delega, tutela della privacy e libera scelta della farmacia. Si offrirà altresì servizio di ritiro referti, cartelle cliniche, disbrigo pratiche asl, gestione documentazione piani terapeutici, pagamento ticket, prenotazioni C.U.P. .
Gli utenti potranno richiedere anche prestazioni professionali infermieristiche o fisioterapiche a domicilio.
L’azienda ha già predisposto una serie di convenzioni da sottoscrivere con specialisti operanti in diverse aree mediche, per soddisfare qualsivoglia necessità e per garantire ai suoi clienti il beneficio di conseguenti scontistiche sulle prestazioni erogate. Si annovera come già sottoscritta ed operante la convenzione col Cardiologo e Aritmologo dott. Giuseppe Grandinetti, Medico Chirurgo e Dottore di Ricerca, specialista in Cardiologia. Perfezionato in Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione.
Ulteriore convenzione con “l’Ambulatorio Pomes Centro Terapia del Dolore” permetterà agli utenti della SMA di usufruire di uno sconto del 10% sulle prestazioni degli specialisti associati quali: Dott. Antonio Pomes, Medico Chirurgo specialista in Anestesia e Rianimazione; Dott. Paolo Pomes, Osteopata Chinesiologo specialista in attività motorie preventive ed adattive; Dott.ssa Marisa De Rinaldis, Biologo Nutrizionista; Dott.ssa Isabella Radicchio, Fisioterapista.
Si effettuerà un ulteriore servizio di “accompagnamento” per coloro che siano impossibilitati a recarsi ad effettuare una visita o un esame diagnostico.
Un’ importante convenzione con la THS (Tecnololgy Healt System) azienda che offre servizi sanitari multispecialistici, darà alla SMA Onlus la possibilità di effettuare analisi, indagini e refertazioni in modo semplice, veloce e alla portata di tutti servendosi di tecnologie di diagnostica e prevenzione innovative e professionali.
Per offrire un servizio alle famiglie a 360° è stata sottoscritta un’apposita convenzione con lo studio dell’ Avvocato Rosa Villani per garantire servizi di tutela legale con conseguenti agevolazioni e scontistiche per gli utenti della SMA Onlus.
L’azienda vuole insomma diventare un punto di riferimento importante per le famiglie del territorio .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...