Sviluppo Sostenibile: Strategia Governo su Agenda Onu, a Taranto il 3 febbraio incontro con l’economista Stefano Zamagni

Foto

Sarà l’economista Stefano Zamagni, sabato 3 febbraio, a commentare a Taranto la “Strategia del Governo Nazionale” in applicazione all’Agenda Onu 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
L’iniziativa rientra nel Focus Taranto BES City promosso dal Centro di Cultura Lazzati e dall’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) in collaborazione con la Camera di Commercio di Taranto ed il Politecnico. L’appuntamento è in programma dalle 10 alle 13 nella sala Resta della Cittadella delle Imprese. Con Zamagni converserà, in collegamento,  giornalista e responsabile della redazione Asvis.
“L’Agenda e la Strategia – spiega in una nota Domenico Amalfitano, presidente del Centro di Cultura Lazzati – impegnano anche localmente e non possono prescindere da un modello inclusivo di partecipazione: quella che Zamagni chiama Sussidiarietà Circolare; un rinnovato rapporto tra Istituzioni e Società civile, una nuova condizione di democrazia deliberante e di riconosciuta e impegnativa partnership”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...