Poltronissima 2018, sabato 10 e domenica 11 marzo “Diceva Ulisse…chi m’o fa fa? – Se poi la vita …è un varietà!”

locandina  Diceva Ulisse....jpg

Speciale appuntamento questa settimana con Poltronissima, la rassegna di teatro musica e cabaret organizzata dalla compagnia teatrale Lino Conte. Sabato 10 e domenica 11 marzo, direttamente dal Salone Margherita di Napoli al teatro Tarentum di Taranto, ritorna la compagnia Napolincanto che presenta Luciano Capurro in: “Diceva Ulisse…chi m’o fa fa? – Se poi la vita …è un varietà!”

Dopo il grandissimo successo, ottenuto a gennaio scorso, con “Galà dell’Operetta”   la Compagnia Napolincanto propone al pubblico di Taranto un nuovo varietà, che vuole essere un percorso tra musica e comicità, danze, canzoni e momenti di riflessione. Inutile “affannarsi” più di tanto nel corso della vita, (questo è il significato del titolo) applicare un po’ di saggia filosofia aiuta certamente nel viaggio che ognuno di noi intraprende dalla nascita. Uno show dai contenuti artistici semplici, ma essenziali, che affonda nel repertorio della canzone napoletana e italiana. Un’alternanza di emozioni con quadri appassionati, frizzanti coreografie e spaccati di pura comicità popolare condiscono uno spettacolo che coinvolge un pubblico di tutte le età. Non mancheranno riferimenti di attualità, strepitose barzellette, esilaranti travestimenti e tormentoni comico-musicali. Si passa disinvoltamente dalle energie delle canzoni di Teresa De Sio e Tony Esposito,alle romanze di Andrea Bocelli, così come dalle emozioni di “Napul’è” del grande Pino Daniele (in una versione speciale) ai colori della musica popolare partenopea.

Foto di scena 1

Affiancato dalla soubrette peperina Alessia Moio, dall’istrionico comico Paolo Neroni, dal soprano affascinante Paola Fiudi e con il contributo di un fantastico corpo di ballo; Il protagonista Luciano Capurro, garantisce due ore di spettacolo fatto di ritmo ma anche di grandi atmosfere. Insomma, una bella opportunità per i tarantini.

Direzione artistica Lino Conte e Aldo Salamino.
Appuntamento al teatro Tarentum Sabato 10 Marzo. Ingresso 20,30 sipario ore 21. Domenica 11 ingresso ore 18 sipario ore 18,30.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...