Da sabato 10 marzo al Cinema Orfeo il film “Anche senza di te”

film foto

di SILVANA GIULIANO
Anche senza di te, il film girato a Taranto con la regia di Francesco Bonelli, è stato presentato alla stampa venerdi 2 marzo nella Sala Sun Film Group in Viale Virgilio 35 alla presenza delle produttrici Giulia Derosa e Patrizia Fersurella.
gruppo

Il film, della durata di 104’, è una commedia sentimentale a sfondo sociale.
Ad un passo dalle nozze con Andrea, medico in carriera che antepone il lavoro alla vita sentimentale, Sara (Myriam Catania) viene lasciata e comincia a soffrire d’attacchi di panico. Neppure le sedute con la psicologa riusciranno a guarirla, solo insegnando educazione emotiva ai bambini capirà come creare un nuovo rapporto con se stessa e con gli altri e vedrà come tutti nella società vivono il profondo disagio di non essere quasi mai se stessi nelle relazioni e nelle scelte più importanti della vita. In questo percorso è di grande supporto il collega Nicola (Nicolas Vaporidis), rimasto vedovo. Su questa storia scorrono le immagini del Castello aragonese, del monumento al marinaio, del ponte girevole e di pietra, quest’ultimo illuminato meravigliosamente, del mare, delle dune, ma anche della cementificazione, degli ulivi secolari e di Taranto vecchia, purtroppo con le immagini di un palazzo murato e infine la chiesa di San Pasquale con il parroco Fra’ Antonio Salinaro intento a celebrare un matrimonio. Mancano le riprese dei tramonti mozzafiato tipici di Taranto e tanto apprezzati da turisti e fotografi.
Interamente girato ed ambientato a Taranto, Anche senza di te è una garbata commedia sentimentale che affronta temi impegnati (il precariato, il bullismo, l’arrivismo, la mala sanità) con leggerezza e disimpegno. Non tutto funziona alla perfezione ma è un buon primo passo, specie per una città cinematograficamente inquadrata solo in chiave negativa. La cantante Mietta ha interpretato la cover del brano “Il mondo” di Jimmy Fontana che accompagna i titoli di coda.

Il cast è composto da Myriam Catania, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Alessio Sakara, Pietro De Silva, Valentina Ruggeri, Tatjana Nardone, Anna Ferruzzo, Paolo De Vita, Patrizia Loreti, Raffaele Vannoli, Antonella Bavaro, Carmine Recano.
Il film è stato proiettato in anteprima nazionale lunedì 5 marzo al cinema Orfeo alle 18 e alle ore 21. La regolare programmazione del film inizierà Sabato 10 Marzo al Cinema Orfeo alle ore 18,00 – 20,00 e 22,00.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...