“Le forme dell’amore” di Mariella Sellitti sarà presentato giovedì 31 maggio presso la libreria Mandese

Giovedì 31 Maggio alle ore 18.30 c/o la Casa del libro Mandese in via Liguria 80/82 a Taranto sarà presentato il libro “Le forme dell’amore” di Mariella Sellitti.
Interviene: Beatrice Lucarella presidente della sezione industrie alimentari, del Turismo e della Cultura di Confindustria Taranto. Dialoga con l’autrice: Gabriella Ressa giornalista e direttrice di Radio Cittadella.
Ambientato nel bellissimo paese di Positano, il romanzo esplora attraverso il racconto di complicate vicende sentimentali le diverse ‘forme dell’amore’. Fra passato e presente, le ‘strade e i modi del cuore’ sono declinati a partire dalle storie travagliate di Elsa e Carlo, per rispecchiarsi poi in quelle di tutti gli altri personaggi del romanzo. L’amore diventa quindi, innanzitutto, lo scandalo che sta dietro al matrimonio ‘riparatore’ tra i due giovani protagonisti: celebrato per nascondere la gravidanza di Elsa e l’omosessualità di Carlo. Ma è anche il sentimento puro e fraterno che lega insieme due anime intimamente affini. Nelle storie raccontate l’amore è insieme tradimento e sudditanza, è passione adulterina, è possesso, fallimento, accettazione, rinascita e comunione profonda che, come il segno sconnesso di una matita, sapranno dare la forma, seppur abbozzata nella mente del lettore, all’idea di un sentimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...