Ricordiamo mons. Guglilemo Motolese

13 mons. motolese

Tredici anni son passati da quella prima domenica di giugno del 2005. Passò di voce in voce, di cuore in cuore, la notizia della scomparsa di Mons. Guglielmo Motolese. Un grande vecchio e un grande pastore, guida sicura della Diocesi prima e della sua Cittadella della Carità dal 1989, quando il grande sogno spiccò il volo.
La Cittadella della Carità continua il suo cammino, difficile sempre, ma con la barra sempre fissa su quel sogno di carità che il suo Fondatore le ha indicato.

motolese 65 rid

Anche quest’anno, la piccola comunità della Cittadella si è riunita nella cripta della Concattedrale per ricordare il suo fondatore. Una Eucarestia di gioia, guidata da mons. Gianfranco Bramato con don Domenico Liuzzi, cappellano della Cittadella, e don Arturo Messinese. Una Eucarestia partecipata, che ha fatto dell’incontro vespertino un momento forte di raccoglimento e di intercessione. Suor Delia e le suore del Sacro Costato, i volontari, i parenti, gli operatori sanitari, la gente comune. Al canto della Madonna della Fiducia, la Madre tanto cara al nostro amato don Guglielmo, in una breve processione ci si è raccolti intorno alla lapide bianca per ringraziare il Signore di quella presenza. Ci siamo sentiti famiglia, forti della preziosa intercessione del nostro Fondatore, pronti a continuare il cammino secondo la rotta da Lui tracciata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...