Il MarTa celebra la festa della Musica

Festadellamusica

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto celebra la Festa della Musica, che si terrà oggi giovedì  21 giugno 2018, con un ricco programma di attività: concerti, mostra fotografica su Kurt Cobain e i Nirvana, conferenza sui cantautori italiani a cura del dott. Pierfranco Bruni. I CONCERTI sono organizzati in collaborazione con il Conservatorio “Giovanni Paisiello” di Taranto: alle ore 11,00, alle ore 15,00 ed alle ore 17,00 i musicisti del Conservatorio “Giovanni Paisiello” accoglieranno in musica i visitatori del museo, con brevi concerti all’interno delle sale e della hall, in un itinerario che seguirà il percorso museale, dialogando con i reperti archeologici del MArTA. Alle ore 11,00, si esibiranno all’interno delle sale espositive:
 i solisti: Marta Di Lena (flauto solo), Sabrina Epifani (oboe solo), Lucrezia Bonasia (chitarra), Davide Chiego (chitarra), Valerio Laneve (chitarra), Dario Rizzo (chitarra);
 l’ensemble “Paisiello”: Gaia Costantini (fisarmonica), Stefano Attanasio (sassofono), Enrico Rizzi (sassofono), Michele Scialpi (sassofono), Gerardo Lomagistro (percussioni);
 il Quartetto di Violini: Giorgia Calderone (violino), Manuela Ingrosso (violino), Gabriella Maraglino (violino), Arianna Di Ponzio (violoncello).
Alle ore 15,00 , si esibiranno all’interno delle sale espositive:
 i solisti: Gabriele Carrozzo (clarinetto), Francesco Nigro (oboe), Gabriele Seggioli (violino), Lara Zizzi (violino);
 il Duo di Violini: Letizia Epifani, Laura Franco.
Alle ore 17,00, l’ensemble di clarinetti “G. Caforio” si esibirà nella hall del MArTA.
Potranno assistere ai concerti negli spazi espositivi i visitatori muniti di biglietto del MArTA, mentre il concerto nella hall sarà ad accesso gratuito.
Continua al MarTa la MOSTRA FOTOGRAFICA “Kurt Cobain & Il Grunge: Storia di una Rivoluzione. Fotografie di Michael Lavine e Charles Peterson”, i Nirvana come non sono mai stati visti. La mostra, a cura di ONO arte contemporanea, comprende 77 foto esposte in due sezioni: da un lato immagini colte da Charles Peterson, dall’altro scatti di Michael Lavine. Si accede alla mostra con l’acquisto del biglietto del MArTA. Alle ore 18,00, nella Sala “Incontri” del MarTa si terrà la CONFERENZA “I cantautori italiani. Percorrendo: Luigi Tenco, Fabrizio De André, Franco Califano” a cura del dott. Pierfranco Bruni (vice-presidente Nazionale Sindacato Libero Scrittori e responsabile “Progetto Etnie” del MiBACT), ad ingresso gratuito.
PER INFO – tel. 099-4538639 e-mail: prenotazioni@novaapulia.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...