Giulia Gallo, dalla leggerezza della Tv delle ragazze alla denuncia sociale con “Me and a gun”

Giulia Gallo

Tarantina, modella ed attrice, da diversi anni a Roma, Giulia Gallo ha abituato le tante persone che la seguono sui social alle sfide, alle sperimentazioni. L’anno scorso la abbiamo vista recitare a teatro a Taranto in un ruolo drammatico in “Gli eroi”. Ora il suo video postato sui social, nel quale propone il suo no alla violenza sulle donne dando voce, a modo suo, alla canzone di Tori Amos “Me and a gun”, sta spopolando.
Giulia ha iniziato a recitare a Taranto, nella sua città; poi si è trasferita a Roma dove ha continuato a recitare e a lavorare anche come modella.
Da anni presente su Rai2 alla trasmissione ” I fatti vostri ” con la rubrica “Moda di moda”, ed ora “l’ancella” del programma “La tv delle ragazze” su Rai3, ha interpretato un testo per dare voce, con un suo personale contributo, ad un problema che non può non essere affrontato.

giulia gallo 2
Tratto da una storia vera, il racconto si ispira alla canzone di Tori Amos, della violenza subita all’età di 21 anni dopo un concerto.
Giulia si ispira a questo brano, eseguito interamente a cappella, una descrizione semplice dei pensieri di una donna mutilata ma sopravvissuta alla tortura che l’ha paralizzata per anni.
“Io devo uscire da tutto questo” sono le parole che ripete a se stessa, alle quali si aggrappa, perché non è facile andare avanti; il racconto, la denuncia, sono gli strumenti con cui guarire la ferita.
Sì perché sono ferite quelle dello stupro, della violenza sessuale, della molestia.
E sono cosi forti che per guarire bisogna riportarle in superficie ed affrontare il trauma.
Con il suo contributo Giulia ha provato a dare voce ai pensieri, alla sofferenza, di una donna, di tutte le donne, per essere vicina ad una donna ed a tutte le donne.

Qui il link facebook: https://www.facebook.com/iosonogiuliagallo/videos/295297907779263/
Qui il ink Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=g4BxImAAY4U&fbclid=IwAR3xjFoMEL5_xiSxbhEDhq-qoxeLqX4V-bnG7DYf_1wmvhdpzlttrKiq5Wc&app=desktop

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...