“In rete contro la violenza” la tavola rotonda organizzata dalla Asl Taranto Servizio di psicologia clinica

L’assessore al welfare Simona Scarpati ha preso parte alla Tavola rotonda “In rete contro la violenza” organizzata dalla Asl Taranto Servizio di psicologia clinica presso il dipartimento di salute mentale.

L’evento, cui hanno preso parte numerose istituzioni territoriali, ha rappresentato anche l’occasione di fare un focus sulle attività dell’ente locale in materia di contrasto della violenza e del maltrattamento, tra gli obiettivi principali della politica di welfare attivata.

“In aggiunta allo sportello antiviolenza che abbiamo attivato in partenariato con il centro anti violenza Alzaia – osserva l’assessore Scarpati – sta per concludersi anche il procedimento amministrativo finalizzato al convenzionamento con un centro antiviolenza. Il servizio intende dare supporto ed assistenza alle donne vittime di abusi, nonché contrastare efficacemente la violenza contro le donne, attraverso attività di consulenza psicologica, legale, formazione, sensibilizzazione e prevenzione.
In tal modo viene resa ancor più capillare la presenza sul nostro territorio di questo tipo di presidi. Nei prossimi mesi saranno inoltre implementati specifici progetti anche all’interno di istituti scolastici, al fine di promuovere nuovi modelli culturali e sociali nonché dare continuità alla rete istituzionale costituita tra servizi sociali, sanitari di base e specialistici e Giustizia”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...