Fondo piccoli Comuni, alla Provincia di Taranto 1.77 milioni: l’annuncio del sen. Mario Turco

“Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato di aver completato il riparto del fondo per i piccoli e medi comuni italiani previsto dalla legge di Bilancio 2019. Alla provincia di Taranto verranno quindi erogati 1,77 milioni di euro in totale”.
Ad annunciarlo è il senatore del Movimento 5 Stelle, Mario Turco, che poi precisa: “Nessun Comune del Tarantino è stato escluso dal riparto. Così ai comuni di Castellaneta, Crispiano, Laterza, Mottola, Palagiano, Pulsano, San Giorgio Ionico, Sava e Statte andrà un contributo di 100mila euro; ai Comuni di Avetrana, Carosino, Fragagnano, Leporano, Lizzano, Maruggio, Monteiasi, Palagianello e San Marzano Di San Giuseppe verrà erogato un contributo di 70mila euro; a quelli di Faggiano, Montemesola, Monteparano, Torricella un contributo di 50mila; mentre al Comune di Roccaforzata un contributo di 40mila euro”.
“Vorrei ricordare – aggiunge il portavoce pentastellato – che i contributi serviranno a finanziare la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Il loro ammontare varia a seconda del numero di abitanti di ciascun Comune: 40 mila euro per i comuni fino a 2 mila abitanti; 50 mila euro per quelli fino a 5 mila abitanti; 70 mila euro per i comuni fino a 10 mila abitanti; 100 mila euro per quelli fino a 20 mila abitanti”.
“I Comuni beneficiari del contributo – conclude il senatore Turco – saranno tenuti a dare avvio all’esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2019. In questo modo facciamo ripartire gli investimenti nel nostro Paese e creiamo le condizioni per dare maggiore impulso all’occupazione”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...