Concorso di narrativa “I Ponti”, la premiazione sotto l’egida dell’Aps Massimo Troisi

Due eventi all’insegna dell’emozione, della recitazione, della poesia. Con il marchio dell’Associazione di Promozione Sociale «Massimo Troisi». Stasera, alle 17.30, si svolgerà la premiazione del concorso nazionale di narrativa, poesia ed opere grafiche «I Ponti», giunto alla seconda edizione. La cerimonia sarà preceduta dallo spettacolo «Parlami d’amore», interpretato dalla compagnia «Tokay In & Out», composta da detenuti e liberi.
La manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium «Don Granozio» della Parrocchia del Sacro Cuore, in via Fratelli Mellone, in una serata dedicata alla forza universale dell’amore e all’abbattimento dei «ponti» che dividono i detenuti dal mondo esterno.
Maria Teresa Liuzzi, presidente dell’Aps Troisi, sottolinea: «Il concorso ci permette di creare un filo comunicativo tra il mondo del “dentro” e chi sta fuori. La società deve prepararsi a riaccogliere chi tornerà libero dopo la pena». L’iniziativa, aperta a liberi e reclusi, è sfociata in un volume, intitolato «I Ponti», in vendita su Amazon nei formati cartaceo e e-book. «I testi scelti – osserva Liuzzi, da tempo impegnata nelle case circondariali italiane come docente di recitazione – assomigliano a messaggi della bottiglia scambiati tra liberi e detenuti per conoscersi meglio». Nel corso della serata gli attori della compagnia Tokay In & Out reciteranno i monologhi realizzati assieme a Liuzzi nel corso del laboratorio teatrale «Liberi dalle Maschere», tenuto dall’Aps Troisi presso la Casa Circondariale di Taranto. Il tagliando d’ingresso è gratuito e prenotabile ai numeri 3287552798 e 3451516203.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...