Torna l’asta benefica de “Il Ponte” Onlus

Asta Il Ponte orizzontale

Con l’asta “Insieme… per gli altri 2019” è possibile fare del bene, aiutare chi è meno fortunato, magari facendo anche un affare e portando a casa un oggetto che si è sempre desiderato….
Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con l’asta di beneficenza organizzata dall’Associazione di Volontariato “Il Ponte” Onlus che, per finanziare le proprie attività filantropiche, da oltre venti anni organizza questa iniziativa in cui vengono battuti all’asta tantissimi oggetti di pregio ricevuti da privati e da aziende che così sostengono gli sforzi dei volontari per aiutare chi vive un disagio.

L’asta di beneficenza si terrà sabato 30 marzo, a partire dalle ore 16.30, e sarà tradizionalmente preceduta da un mercatino con la vendita diretta di oggetti nelle giornate di giovedì 28 marzo (ore 16.30/18,30), venerdì 29 marzo (ore 10,00/12,00 – ore 16.30/18,30) e, inoltre, nella mattinata di sabato 30 marzo (ore 10,00/12,00) quando sarà possibile anche visionare le decine di oggetti che saranno battuti all’asta nel pomeriggio.
Location è la Cittadelle delle Imprese della Camera di Commercio di Taranto, in viale Virgilio n.152, generosamente messa a disposizione dall’Ente camerale.
Al loro arrivo tutti riceveranno sacchettini-gadget con i cioccolatini di Bernardi e con campioncini di cosmetici messi a disposizione dalla Farmacia “Graniglia” e dalla Farmacia “Castellaneta”.
Per informazioni o contribuire all’asta rivolgersi a Il Ponte Onlus, in via Regina Elena n.42 a Taranto (349.2958959).

In questa edizione 2019 dell’asta benefica, inoltre, per la prima volta saranno battuti lotti di oggetti con prezzo base di solo un euro!
Naturalmente ci saranno i tradizionali lotti con oggetti di gran pregio: da importanti “cimeli” del grande calcio a importanti gioielli, nonché un’ampia scelta di capi di abbigliamento e di accessori – per uomo e donna – delle più prestigiose griffe.
Sarà presente l’antiquariato, come anche l’arredamento moderno con divani, poltrone e complementi d’arredo; particolarmente ricca sarà l’offerta di oggetti di ceramica delle “botteghe” di Grottaglie, nonché quella di splendidi quadri.
Asta Il Ponte

Anche quest’anno il Dottor Augusto Bruschi, noto magistrato tarantino, donerà alcune sue sculture lignee che saranno messe all’asta.

Da ventisette anni l’Associazione di volontariato “Il Ponte” Onlus si impegna per le famiglie bisognose tarantine, tra l’altro realizzando presso la sede un doposcuola per i loro bambini, nonché organizzando un banco alimentare e diverse iniziative a favore dei detenuti della locale casa circondariale e altre in collaborazione con il Tribunale dei Minori.
L’Associazione “Il Ponte” onlus ringrazia per la loro disponibilità i “battitori”: il notaio Angelina Latorraca, che garantirà anche la regolarità dell’asta, il giornalista Walter Baldacconi, Ilaria Margherita, titolare della omonima galleria antiquaria, e l’operatore socio-culturale Giovanni Guarino.
Notaio Latorraca

L’organizzazione, oltre al media partner Studio100TV, ringrazia i commercianti di Taranto e i ceramisti di Grottaglie che, con le loro donazioni, hanno reso possibile “Insieme… per gli altri 2019”; sostengono l’iniziativa, tra gli altri, Casa di Cura “Villa Verde”, Banca di Taranto, Farmacia Castellaneta, Di Pierro boutiques, Rilastil, Liu-Jo, Farmacia Graniglia, Istituto di Vigilanza VIS, Divani & Divani by Natuzzi, Agenzia di Taranto Vittoria Assicurazioni, Tenuta “Venterra”, Galleria Margherita e “Bernardi il Cioccolato”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...