A Poltronissima 2019 torna Filumena Marturano con la Compagnia Angelo Caracciolo

FILUMENA MARTURANO - Angelo Caracciolo

Torna uno spettacolo che emozionerà tutti gli appassionati del grande teatro napoletano.“Poltronissima 2019 – Per un sabato tutto da vivere”, Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte”,ripropone una delle commedie più belle e rappresentate di Eduardo De Filippo, inserita per la seconda volta nel cartellone organizzato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino.
La replica di “Filumena Marturano”, già andata in scena il 23 gennaio u.s., sarà riproposta sabato 27 aprile, nella versione curata dalla Compagnia Teatrale Angelo Caracciolo.
L’ingresso in sala, come di consueto, è previsto a partire dalle 20.15, con sipario alle ore 21. La trama è tra le più celebri della storia del teatro italiano.Filumena, donna realmente vissuta in una Napoli del dopoguerra, è un ex prostituta che si finge agonizzante per costringere il suo convivente Domenico Soriano a sposarla, nonostante questi sia invaghito di un’altra giovane donna. Scoperto l’inganno, Don Domenico, è risoluto ad annullare le nozze, allorché Filumena gli rivela di essere madre di tre figli cresciuti di nascosto, di uno dei quali pare sia proprio lui il padre …ma i figli, per Filumena, sono tutti uguali.
Eduardo riversa in Filumena drammi, speranze e valori, nonostante il tempo, sempre forti e attuali.
Questi i protagonisti: Angelo Caracciolo nel ruolo di Domenico Soriano; Fabiana Boccuni in quello di Filumena Marturano; Antonella Cervino è Rosalia Solimene; Vito Garrammone è Alfredo Amoroso; Vincenzo Di Bartolo è Riccardo; Mattia Enrico interpreta Umberto; Grazia Vozza nel ruolo di Diana; Lino Ciccarelli è l’avvocato Nocella; Anna Cardone è invece Lucia; Antonella Masella nel ruolo della sarta; Ferdinando Fiorenza nelle vesti del primo facchino e Umberto Carucci è il secondo facchino. La regia è curata da Angelo Caracciolo, la scenografia dalla ditta Skenè, le foto di scena da Cosimo Pignatelli.
I biglietti sono venduti al costo di 10 euro per la platea, 8 euro per la galleria laterale, 6 euro per lagalleria centrale. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 3427103959 e 3923096037.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...