Malattie Reumatiche: al SS Annunziata, sabato 11 maggio, seconda edizione dell’(H)Open day di Onda

Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Festa della mamma, promuove un open day dedicato alle malattie reumatiche autoimmuni.
Gli ospedali aderenti del network Bollini Rosa, e i centri di reumatologia, oltre a dedicare momenti informativi come consulenze, colloqui, conferenze, info point con il supporto e la distribuzione di materiali divulgativi, nella giornata del 10 maggio (festa della mamma) offriranno gratuitamente alla popolazione femminile servizi clinico-diagnostici ed esami strumentali.
Presso l’ospedale SS. Annunziata di Taranto, a causa della concomitanza della festività Patronale di San Cataldo, l’open day si svolgerà sabato 11 maggio.
Le malattie reumatiche autoimmuni causano disturbi a carico dell’apparato locomotore ed in generale dei tessuti connettivi dell’organismo. Rappresentano un gruppo estremamente eterogeneo di malattie e si presentano con espressione e gravità differenti, colpendo più di 3,5 milioni di italiane. Inoltre, spesso esordiscono in età giovane impattando sulla qualità della vita, sulla salute riproduttiva e sulla pianificazione familiare.
A tal proposito, in occasione dell’open day, sarà distribuita la brochure informativa “Malattie reumatiche autoimmuni. Dalla pianificazione familiare alla genitorialità”, scaricabile gratuitamente dal sito di Onda (www.ondaosservatorio.it).
La giornata sarà supportata anche dalle associazioni dei pazienti che presenzieranno nei vari ospedali, ove possibile, con stand informativi per affiancare e orientare le donne.
I servizi offerti dagli ospedali saranno consultabili a partire dal 29 aprile, sul sito http://www.bollinirosa.it dove sarà possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su orari e modalità di prenotazione.
A Taranto le prestazioni saranno effettuate presso l’ambulatorio di Reumatologia, al primo piano del Padiglione Vinci, dalle ore 10 alle ore 14 e potranno essere prenotate al numero 099/7786255 da lunedì 29 aprile a martedì 7 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...