Mons Carlo Rocchetta guida sul tema dell’Amoris Laetitia

Mons Rocchetta 30 aprile9

La tenerezza è l’anima della relazione nuziale. La patologia della vita di coppia comincia quando tra gli sposi viene meno la tenerezza e s‘introducono elementi di disaffezione, di solitudine, di aggressività, che mettono in crisi la comunicazione affettiva degli sposi e la stessa crescita umano-cristiana delle nuove generazioni. L’orientamento odierno è quello di guardare alle nozze come a una matura relazione di tenerezza tra gli sposi, i genitori e i figli.
Di questo ed altro ancora parlerà martedì 30 aprile  mons. Carlo Rocchetta alla Concattedrale Gran Madre di Dio, accolto dal parroco don Ciro Alabrese alle ore 1930. Lafamiglia delineata nell’esortazione “Amoris laetitia” si presenta come una comunità d’amore che diviene sorgente di vitale della costruzione della Chiesa. Anche per questo, secondo papa Francesco, non è sufficiente ri-organizzare la pastorale familiare, ma è necessario rendere familiare tutta la Chiesa.

 

mons Rocchetta 1 maggio

Mercoledì 1 maggio presso il Seminario Arcivescovile Poggio Galeso a partire dall 930 si terrà la Giornata di spiritualità familiare della tenerezza, guidata da mons. carlo rocchetta e dal suo staff.  Si parlerà sul tema: “Dacci oggi il nostro amore quotidiano, l’inno alla carità nell’Amoris Laetitia”. La giornata sarà moderata dalla consulente familiare e pedagogista Annas Saccomanni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...