Giovedì 16 maggio al teatro Orfeo, “Emozioni latine”, concerto con Michel Camilo & Orchestra della Magna Grecia,

Camilo Taranto

Michel Camilo, come dire anche Tito Puente, Dizzy Gillespie, George Benson, Jaco Pastorius, Herbie Hancock, Steve Gadd, John Patitucci. Per lui la musica classica che bene si coniuga al jazz, non ha segreti. E questo grazie alle grandi esperienza da solista, con il suo trio, proseguendo con concerti e lavori in studio con artisti di altissimo profilo, un livello raggiunto dallo stesso Camilo, che nel tempo ha collezionato Award, Grammy e lauree honoris causa a raffica.
Detto di alcuni degli artisti con i quali ha suonato il protagonista dell’ultimo concerto della Stagione orchestrale 2018/2019 promossa dall’ICO, l’Istituzione orchestrale “Magna Grecia”, ecco una chiusura con i fiocchi, giovedì 16 maggio al teatro Orfeo di Taranto, considerando lo spessore dell’artista che splendidamente si inserisce in una cornice di spettacoli che ha avuto solo momenti di alto livello. “Emozioni latine” rientra nel progetto “MaTa: un ponte per la cultura con Total, Shell e Mepit” con lo scopo di animare diverse delle serate musicali di Matera e Taranto per arricchire la vita culturale delle due città.

Michel Camilo 1

Michel Camilo, dunque, sarà l’artista al centro del programma musicale di “Emozioni latine”, con musiche dello stesso pianista, Gershwin e Bernstein, nel quale sarà accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano. Un concerto promosso dalla stessa ICO “Magna Grecia” assieme a Comune di Taranto, Regione Puglia, Mibac, Fondazione Puglia.
“Emozioni latine”, Michel Camilo e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano, teatro Orfeo di Taranto, giovedì 16 maggio alle 21.00.

Per informazioni e biglietti: a Taranto presso Orchestra della Magna Grecia, in via Tirrenia n.4 (099.7304422) – via Giovinazzi 28 (392.9199935).
Basile Strumenti Musicali, Taranto, via Matteotti 14 (099.4526853)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...