I genitori del quartiere Tamburi occupano il Palazzo di Città: scontri con gli agenti e seduta sospesa.

Ferma condanna dell’Amministrazione comunale dei fatti incresciosi che ancora una volta hanno determinato stamane a Palazzo di Città la sospensione della seduta formale del Consiglio Comunale, dedicata al periodico question time, sospensione avvenuta dopo giusto consulto con il Questore dott. Giuseppe Bellassai e gli uomini della Digos.

Il Sindaco Rinaldo Melucci ha espresso la sua piena solidarietà alle Forze dell’Ordine presenti ed al Comandante Michele Matichecchia ed ai suoi addetti della Polizia Locale, che hanno provveduto a sedare gli animi e a ripristinare prontamente lo stato dei luoghi istituzionali, nonostante le minacce e gli improperi, che sono oggetto di documentazione video al momento al vaglio delle Autorità.

“Non tollereremo mai più questi atti incivili – ha commentato il primo cittadino -, che nulla hanno a che fare con la legittima protesta democratica. Non tollereremo più l’interruzione di pubblico servizio in queste forme violente. Chi agita e strumentalizza le aspirazioni dei cittadini va ora punito severamente, Taranto è stanca di essere usata ed infangata a questa maniera, tutte le volte che accenna a rialzarsi e a ripartire con gli sforzi di tutti. Noi ci stiamo occupando seriamente dei bisogni del quartiere Tamburi, stiamo portando avanti tutti gli impegni assunti con le associazioni lo scorso mese di marzo, noi abbiamo sollecitato ed ottenuto per il giorno 26 giugno prossimo che si avvii una vera conferenza di servizi per affrontare la questione delle collinette ecologiche. Parleranno gli esperti, fino a quel giorno l’Amministrazione non ha altro da dichiarare, chi fa baccano oggi lo fa esclusivamente per bieche finalità politiche, non perché vuole davvero tutelare i cittadini.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...