Allo Yachting Club, l’estate è all’insegna della cultura e del divertimento

20190626_120043

di SILVANA GIULIANO
Giancarlo De Cataldo, magistrato, scrittore e sceneggiatore, aprirà sabato 6 luglio L’angolo della Conversazione allo Yachting Club con il suo ultimo libro Alba Nera.
Un’estate che si preannunzia come quella del 2018 all’insegna della cultura grazie alla collaborazione fra lo Yachting Club e la BCC San Marzano di San Giuseppe (partner la libreria Ubik di Taranto). Giunta alla XIV edizione, la rassegna, che prevede 9 appuntamenti e comprende presentazioni di libri, spettacoli teatrali e musica, è stata presentata da Daniela Musolino e Gianluca Piotti, titolari dello Yachting Club Porticciolo. Sono intervenuti Emanuele di Palma, direttore Generale della BCC San Marzano di San Giuseppe e Fulvio Iurlaro vice presidente di Programma Sviluppo.
“Lo Yachting Club – ha sottolineato Gianluca Piotti – continua ad investire sia nella struttura sia nella cultura. Crediamo fortemente in una rete di partner prima fra tutti la BCC San Marzano di San Giuseppe, una banca piccola, ma vicinissima al territorio e che non ha rivali. Abbiamo rinnovato la discoteca e abbiamo perciò invitato personaggi molto noti al popolo della notte come dj Ralph (è atteso sabato prossimo), il rapper Luchè e il produttore musicale Andrea Damante”.

La proprietà, però, ha pensato anche all’intrattenimento diurno soprattutto per i più giovani. Tra le novità di quest’anno spiccano lo Skatepark, la “Y House” con postazioni di videogiochi su console oltre al nuovo campo di calcio-tennis. In più, a breve sarà pronta Bau Area, una zona attrezzata e confortevole tutta dedicata agli amici a quattro zampe che saranno i benvenuti allo Yachting Club. Uno spazio sarà riservato al benessere, si potrà infatti usufruire di massaggi e di quanto altro può rigenerare il fisico.
“Da diversi anni – ha spiegato Emanuele di Palma – sosteniamo L’angolo della Conversazione perché crediamo nella cultura. Questa struttura è una fra le più meritevoli della nostra attenzione. Vorremmo fare molto di più per il territorio, recentemente abbiamo preso contatti anche con la direttrice del MarTa Eva Degl’Innocenti. È importante fare squadra, perché soltanto così anche con piccoli investimenti possiamo realizzare eventi interessanti”.
“Programma Sviluppo – ha dichiarato Iurlaro – ha aderito con entusiasmo all’iniziativa promossa dallo Yachting Club, riteniamo che sia fondamentale per il nostro territorio aumentare il numero di eventi culturali, da qualche anno portiamo avanti il progetto Taras, realizzato con il contributo della fondazione per il Sud che ha come obiettivo principale la riappropriazione dell’identità culturale del territorio”.
IMG-20190627-WA0003

Daniela Musolino ha illustrato nei particolari il programma che prevede dopo l’incontro con Giancarlo De Cataldo quello dell’11 luglio con Alessandra Macchitella in “Le due facce della bellezza”. Il 18 luglio sarà la volta di Pinuccio e poi il 1° agosto “Parola di donna” con la regia di Anna Colaiutti.
Il 5 agosto “Rocco Papaleo”, l’8 “Volevo essere Maradona” con Patrizia Panico e il 22 “Questione di lingua” con Lucia Varrone e Claudia Federica Petrella. Ancora da definire la data per gli incontri con Salvo Sottile e Francesco Caringella.
Continua anche la collaborazione con il cinema Ariston che ha organizzato la Rassegna cinema curata come sempre da Elio Donatelli. Sedici film a partire da martedì 2 luglio con la proiezione di Blackkkklansman.

Scan_20190628_083804

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...