A Taranto un concerto benefico dei “Dirotta su Cuba” per la Pediatria Oncologica del “SS. Annunziata”

Dirotta-su-Cuba

Sarà una serata suggestiva che unirà la musica di una strepitosa band amata dal grande pubblico e la beneficenza a favore dei più piccoli meno fortunati.
Giovedì 18 luglio sulla splendida terrazza di Lido Gandoli, sulla Litoranea Salentina di Leporano, si terrà il concerto di beneficenza dei “Dirotta su Cuba”, la popolarissima band che negli anni ‘90 ha portato il funk in Italia.
Nel concerto si esibiranno anche una giovane promessa, la cantante Giulia Lorenzoni, e, come special guest, uno dei pianisti jazz italiani più conosciuti a livello internazionale: Antonio Faraò.

L’evento è stato presentato in una conferenza stampa che, presentata da Nicla Pastore, ha visto la presenza del notaio Vincenzo Vinci, presidente del Collegio Notarile di Taranto, della oncoematologa pediatra Letizia Brescia dell’Ospedale SS Annunziata e del notaio Paola Troise Mangoni.
Tra gli sponsor sono intervenuti Paola e Marcella Alessano di Lido Gandoli, con il direttore artistico Sabrina Morea, Francesco Casula di Programma Sviluppo in rappresentanza di Silvio Busico, e Gaj Loiacono, amministratore di Concessionaria Gruppo Autoclub.

Conferenza Stampa Consiglio Notarile

Aprendo i lavori il notaio Vincenzo Vinci ha spiegato che «questo evento, coprodotto dall’Associazione “Music for Love”, “Love More Nation”, “Musikeria” Lido Gandoli e dal notaio Paola Troise Mangoni, è finalizzato a raccogliere una somma di denaro per acquistare uno dei macchinari di cui necessita il Reparto di Pediatria Oncologica dell’Ospedale di Taranto SS. Annunziata, costituito solo un paio di anni addietro».
«Non potendo prevedere la somma che si riuscirà a raccogliere nella serata – ha poi detto il notaio Vincenzo Vinci – il primario Valerio Cecinati ha comunque fornito un elenco di strumentazioni di diverso valore, da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 60.000 euro; l’intero importo raggiunto verrà versato alla Onlus “Koalizzati per Matteo” che provvederà a effettuare l’acquisto».
Nel corso della serata del concerto verrà consegnato al dottor Valerio Cecinati un assegno simbolico per far conoscere a tutti il risultato della raccolta di fondi e, nel più breve tempo tecnico possibile, si darà poi evidenza del macchinario donato.
Il dottore Letizia Brescia, dopo aver ringraziato per l’iniziativa benefica, ha spiegato che «il nostro obiettivo è espandere le capacità del Reparto di Pediatria Oncologica tarantino fino a farlo diventare un vero e proprio centro di riferimento per l’oncoematologia non solo pediatrica, ma anche a favore dei pazienti del territorio di tutte le età evitando così che vadano a curarsi altrove».

Il notaio Paola Troise Mangoni ha annunciato che «sono in tanti ad aver già voluto sostenere la iniziativa benefica di giovedì 18 luglio a Lido Gandoli, tanto che i tavoli per la cena e quelli della “proseccheria” sono sold out da tempo: abbiamo già raccolto 20.000 euro!»
«in tal senso ringrazio Paola e Marcella Alessano – ha poi detto Paola Troise Mangoni – perché hanno generosamente messo a disposizione la loro struttura Lido Gandoli gratuitamente e, inoltre, hanno deciso di offrire una consumazione al bar a tutti coloro che assisteranno al concerto».
Infatti sono ancora disponibili i biglietti per assistere al concerto (start ore 22.00) al costo di 15 € con consumazione compresa (info prenotazioni 333/2264249 – 347/7972482) che saranno interamente destinati alla suddetta finalità benefica.
Sabrina Morea, infine, ha sottolineato l’elevatissimo livello dell’offerta musicale della serata con una tappa del tour estivo dei Dirotta su Cuba che, partito dal Blue Note di Milano, sta registrando una serie impressionante di sold out in tutta Italia; a Taranto, in particolare, ci sarà una “sorpresa musicale” in tema con la serata solidale.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...